Ubilod (“Ubilod“) rispetta i diritti di proprietà intellettuale delle altre persone e si attende che i suoi utenti si comportino nello stesso modo. In base all’articolo 13 del 2016/0280(COD), il cui testo può essere consultato sul sito web dell’Ufficio per il copyright statunitense, all’indirizzo https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A52016PC0593 Ubilod risponderà rapidamente ai reclami relativi a violazioni del copyright commesse utilizzando il servizio Ubilod e/o il sito web di Ubilod (il “Sito”) quando tali reclami siano comunicati al Responsabile designato di Ubilod per il copyright indicato nell’avviso esemplificativo riportato di seguito.

Se l’utente è titolare del copyright, autorizzato ad agire in nome del titolare o autorizzato ad agire in base a qualunque diritto esclusivo basato su copyright, può segnalare la presunta violazione del copyright presente sul sito o perpetrata attraverso il sito completando il seguente Avviso di presunta violazione della direttiva europea sul copyright e inviandolo al Responsabile del copyright designato da Ubilod. Una volta ricevuto l’Avviso strutturato come descritto in seguito, Ubilod adotterà le misure che ritiene appropriate, a sua unica discrezione, inclusa la rimozione del contenuto problematico dal sito.

Avviso di presunta violazione (“Avviso”)

  1. Identificare l’opera protetta dal copyright che si ritiene sia stato violato o, nel caso in cui l’Avviso si riferisca a varie opere protette da copyright, un elenco rappresentativo delle opere protette dal copyright che si ritiene sia stato violato.
  2. Identificare il materiale o il link a cui si riferisce la segnalazione di violazione (o l’oggetto dell’attività di violazione) e al quale si richiede di disattivare l’accesso, includendo almeno, dove applicabile, l’URL del link mostrato sul sito o la posizione esatta in cui è possibile trovare tale materiale.
  3. Indicare la propria impresa di appartenenza (se applicabile), l’indirizzo postale, il numero di telefono e, ove disponibile, l’indirizzo e-mail.
  4. Includere entrambe le seguenti dichiarazioni nel corpo dell’Avviso:
    • “Con la presente dichiaro di ritenere in buona fede che l’uso contestato dei materiali protetti da copyright non è stato autorizzato dal titolare del copyright, dal suo rappresentante o dalla legge (ad es. un uso consentito).”
    • “Con la presente dichiaro che le informazioni contenute nel presente Avviso sono precise e, consapevole delle mie responsabilità legali, che sono il titolare o sono autorizzato ad agire per conto del titolare del copyright o di diritti esclusivi sul copyright presumibilmente violato.”
  5. Indicare il proprio nome legale completo e fornire una firma elettronica o fisica.

Inviare l’Avviso, dopo aver completato tutti gli elementi, al Responsabile del copyright designato da Ubilod.
Responsabile del copyright

Co-Brains S.r.l.
Via Diaz 54
22100 Como – Italia

Sarà nostra premura riscontrare l’avviso nel più breve tempo possibile, adoperandoci, se del caso, per risolvere la problematica celermente ed evitando conflitti!